Un viaggio nel tempo

loading
  • 1935

    LE ORIGINI

    LE ORIGINI

    Dicembre 3, 1935
    LE ORIGINI
    Bina Carlo apre un piccolo laboratorio di falegnameria a Travedona Monate. Inizialmente offre servizi di manutenzione su porte e finestre e poi dopo la fine della guerra si dedica personalmente alla lavorazione del legno per la realizzazione di porte interne e piccoli arredi in legno interamente lavorati a mano.
  • 1955

    CARLO E LUIGI

    CARLO E LUIGI

    Dicembre 3, 1955
    CARLO E LUIGI

    Il figlio Luigi si appassiona al lavoro del padre e lo affianca acquisendo i valori e le pratiche di lavorazione del legno. Affina le sue conoscenze in questo campo frequentando una scuola di specializzazione in ebanisteria a Gallarate.

  • 1961

    BINA LUIGI

    BINA LUIGI

    Dicembre 3, 1961
    BINA LUIGI

    Nel 1961 Luigi subentra ufficialmente al padre e grazie al suo spirito imprenditoriale, sviluppa la produzione del serramento in legno con l’acquisto di macchinari all’avanguardia. Con il sostegno della moglie Cornelia si espandono fino ad occupare quattro capannoni su 6000 mq, assumendo diversi dipendenti.

  • 1990

    MASSIMO E SIMONA BINA

    MASSIMO E SIMONA BINA

    Dicembre 3, 1990
    MASSIMO E SIMONA BINA

    Entrano in azienda i figlio di Luigi: Massimo e Simona. La falegnameria Bina subisce una nuova trasformazione che punta sempre più sull’innovazione e qualità del prodotto, atta a soddisfare le esigenze dei clienti, fornendo servizi completi e seguendo il progresso del mercato, nel rispetto della tradizione e dell’artigianato Made in Italy.

  • 2000

    FALEGNAMERIA BINA

    FALEGNAMERIA BINA

    Dicembre 3, 2000
    FALEGNAMERIA BINA

    La Falegnameria Bina si afferma sempre di più nel mercato.
    Massimo grazie alla sua intraprendenza, alla laurea in architettura ed alla esperienza maturata riesce ad ottenere tra le primi del settore la certificazione  del marchio CE del serramento.
    Simona contribuisce alla organizzazione occupandosi della parte burocratica e amministrativa dell’azienda.
    Il tutto associato alla competenza e all’esperienza dei dipendenti, in poco tempo la falegnameria ottiene ottimi risultati.

  • 2020

    BINA1935

    BINA1935

    Dicembre 3, 2020
    BINA1935

    La Falegnameria Bina diventa Bina1935, una nuova azienda dove i valori che da sempre la caratterizza si incontrano con la vision di Roda srl.
    Una nuova sfida per il futuro ci attende: continuare a garantire l’alta qualità del prodotto, ma con un occhio ancora più proiettato nell’alta qualità del DESIGN ITALIANO.
    Bina 1935 e Roda srl non sono solo aziende che lavorano insieme, ma anche famiglie che condividono gli stessi valori.

I nostri numeri oggi

STORIA
80 anni
di storia

LABORATORIO
3500 mq
di tecnologie

OPERAI SPECIALIZZATI
11
altamente qualificati

80 anni di esperienza

Bina1935 è un’azienda artigiana in provincia di Varese fondata da Carlo Bina nel lontano 1935.
La filosofia aziendale è quella di fornire alta qualità del prodotto finale unita ad un buon servizio al cliente.
Tra i primi nel loro settore l’azienda riesce ad ottenere
il marchio e la certificazione CE del serramento e sviluppa progetti di arredo su misura collaborando con grandi nomi dell’architettura.
Oggi la nostra clientela è costituita da privati, studi di Progettazione e Architettura, enti Pubblici, Ospedalieri e Bancari.

Dall’idea al prodotto finito, in ogni suo aspetto

Bina 1935 si sviluppa su una superficie di 3500 mq, grazie a questo spazio si ha la possibilità di conservare un magazzino di materie prime che consente di avere materiale pronto a disposizione in azienda con una lunga stagionatura.
Presente inoltre un laboratorio di verniciatura che offre la possibilità di finiture di colore personalizzate.
Nella nostra azienda vi sono inoltre macchinari a controllo numerico direttamente interfacciati con il sistema di progettazione che garantiscono tagli precisi, rapidità di produzione e precisione nell’assemblaggio.

Personale altamente qualificato

La  falegnameria attualmente  può contare su un organico di 11 persone altamente specializzate che garantiscono alta flessibilità nella gestione di ordini e commesse, rispettando le esigenze della clientela con l’utilizzo delle migliori materie prime seguendo il processo produttivo fino all’installazione finale e garantendo un’alta qualità del prodotto.